Impressioni personali

« Older   Newer »
  Share  
draak84
view post Posted on 14/6/2012, 08:31




Nell'ultimo beta weekend ho provato la classe dell'Ipnotizzatore.
Premetto che è la classe che mi giocherò come Main in ballottaggio con il Guardian devo dire che mi ha impressionato moltissimo.

E' una classe secondo me non semplice da giocare, per il fatto che vestendo light è molto fragile, prende mazzate in maniera indicibile; bisogna puntare tutto sullo schivare gli attacchi e le illusioni che sono la vera potenza della classe.

Inizialmente mi sono ritrovato in mano uno scettro1h (hanno cambiato con l'ultimo aggiornamento, prima iniziava con una spadina) e quest'arma devo dire che è una delle migliori per l'ipno.
La prima skilla è un attacco normale che permette di creare a random un illusione di se stessi che fa danno (a volte fa 0) ma può confondere il nemico. La seconda skill quando attivata blocca l'attacco successivo e se sei fortunato crea un illusione (usata poco). La terza skill spara un raggio laser che fa danno e dura qualche secondo potendo essere interrotto.

Ma torniamo sulle illusioni, il vero fulcro della giocabilità del mesmer.
Di queste ce ne sono 2 tipi: le copie di se stessi, ed i fantasmi, che sono copie, però in forma eterea (tutte bianche-trasparenti).
Le prime servono per confondere il nemico, sconsiglio vivamente di non puntare su di esse per il danno, in quanto la maggior parte delle volte vedevo un bel 0 (zero) sopra il nemico quando colpito da queste. Servono solo per confonderlo e quindi ci permette di salvare il sederino.
Gli spettri o fantasmi invece fanno più danni. Questi vengono creati con alcune skill e non poppano a random come le copie ed alcuni fanno veramente male :)

Con i tasti F1 F2 F3 ed F4 si mandano tutte le illusioni addosso al nemico e queste fanno danni, mandano in confusione etc... (dipende che premi).

In sé un pg sempre in movimente, non puoi permetterti di star fermo a prendere mazzate, e bisogna usare le copie per confondere i nemici.

Nella mano secondaria mi sono trovato bene con la pistola: crea un fantasma che spara e spara un colpo che stunna il nemico per 2 secondi (utilissimo).

Con la torcia invece succede una cosa molto simpatica: diventi invisibile e quando riappari bruci tutti i nemici attorno a te. Bello no? :P Può essere molto utile in zone dove ti massacrano facilmente o in pvp secondo me.

Ho provato anche lo scettro a 2 mani: crei copie, ti puoi scambiare con loro (cosa fantastica) e puoi anche applicare condizioni a random sul nemico oltre che disporre di un attacco AOE tipo tempesta magnetica e di uno scudo che assorbe danni (così mi pareva o correggetemi).
La spada a due mani è Ranged!!! Attacca da lontano in stile Goku :P ed ha degli attacchi molto fichi! Però è a target singolo tranne che per il fantasma che si lancia roteando la spada (dura un secondo) che fa un danno aoe... ma ti aggra mezzi mob della zona :P

I traits non sono riuscito a studiarli bene, ma pare che si possano aumentare i danni sia degli spettri che delle copie ed i loro hp. Oppure si potrebbero aumentare i danni e la durata delle condizioni applicate, che mi sembra più logico dato che tutte le armi ne applicano.

Simpatico ed utile un sigillo nelle utility che ogni 10 secondi ti mette un buff al proprio pg a caso da una lista (che si vede andandoci sopra con il mouse): dall'armatura aumentata, movement speed, danno in più etc... Attivandolo sposti il buff che hai in quel momento ad un compagno di team :).

Non l'ho provato come supporto dato che è stato difficile trovare compagni.
 
Top
Influ
view post Posted on 18/6/2012, 13:18




Sicuramente proverò anche l'ipno mi intriga parecchio
 
Top
1 replies since 14/6/2012, 08:31   97 views
  Share